Lungo La Garden Route
Programma del tour
1 GIORNO 1
Partenza dall’Italia di venerdì con volo su Cape Town.
2 GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida di lingua italiana. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il relax. In alternativa è possibile recarsi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti ed attività varie. Cena inclusa presso il ristorante The Greek Fisherman. Pasti inclusi: cena.
3 GIORNO 3
CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, partenza per un’escursione dell’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera verso l’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, visita di Boulders Beach e, lungo il tragitto, sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo, sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town. Cena presso il ristorante The City Grill Steakhouse nel Waterfront. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
4 GIORNO 4
Intera giornata libera dedicata alle attività facoltative. Pasti inclusi: colazione.
5 GIORNO 5
Inizio del tour lungo la Garden Route con guida italiana, partendo da Cape Town e terminando a Port Elizabeth. Dopo il check out dall’ hotel a Cape Town partenza in direzione di Oudtshoorn, la capitale degli struzzi famosa in tutto il mondo e sede delle spettacolari Cango Caves (giorno 6). Pranzo durante il viaggio e visita alle fattorie degli struzzi. Pasti inclusi: colazione, pranzo lungo tragitto, cena.
6 GIORNO 6
Dopo colazione, visita alle famose grotte Cango . Si prosegue attraversando Outeniqua Pass sino a George, la sesta città più vecchia del Sudafrica, dove è possibile ammirare quello che viene definito come il miglior esempio dell’architettura Edwardiana: la libreria King Edward VII. Il tour prosegue in direzione di Knysna, con la sua stupenda baia, nota in tutto il Sud Africa per i suoi struzzi. Prima del pranzo (escluso) escursione con gli elefanti; nel pomeriggio crociera nella Featherbed Nature Reserve. Pernottamento a Knysna. Pasti inclusi: colazione.
7e8 GIORNO 7 e 8
CAPE TOWN
Dopo la colazione ed il check out, proseguimento con l’autista di lingua inglese verso Eastern Cape Province sino a Kariega Game Reserve. Arrivo in tempo utile per il pranzo e per il safari del pomeriggio. Soggiorno di 2 notti in lodge con incluso safari a bordo di jeep scoperte. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
9 GIORNO 9
CAPE TOWN
Dopo la colazione, trasferimento con l’autista all’aeroporto di Port Elizabeth. Imbarco e rientro in Italia.
Pasti inclusi: colazione
Servizi
✓ SERVIZI INCLUSI
- Voli da/per l’ Italia
- Trasporti in veicoli adatti al numero di partecipanti
- Guida locale di lingua italiana o autista/guida durante il tour
- Sistemazioni come indicate
- Pasti e visite come da programma specificato
- Servizio di facchinaggio
X SERVIZI ESCLUSI
- Tasse aeree
- Quota d’iscrizione con assicurazione medico-bagaglio inclusa (€ 30)
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Sistemazioni alberghiere diverse da quelle previste
- Pasti, trasporti e guide non indicate
- Escursioni facoltative, spese di natura personale, mance
- Tutto quanto non menzionato nella sezione “servizi inclusi”