Albania Classica in 7 Giorni
Programma del tour
1GIORNO 1
TIRANA
Partenza con volo di linea con destinazione Tirana, capitale dell’Albania. Arrivo e trasferimento in hotel.
Alloggio.
2GIORNO 2
TIRANA – KRUJË – TIRANA
Colazione e tour nella capitale dell’Albania con la sua moschea del XVIII secolo Et’hem Bey, i ministeri di influenza italiana e il quartiere borghese di Blloku, dove l’élite comunista visse per oltre 40 anni. Continuiamo fino a Kruja, una città medievale ai piedi della montagna con una forte influenza ottomana. Visitiamo il bazar, la cittadella e il museo Scanderbeg, un eroe nazionale dell’Albania del XV secolo. Nel pomeriggio ritorno a Tirana.
3GIORNO 3
TIRANA – DURRËS – MONASTERO DI ARDENICA – ARGIROCASTRO
Partenza per Durazzo, città portuale sull’Adriatico. La nostra visita qui include le antiche mura medievali e l’anfiteatro romano.
Proseguiamo per il monastero di Ardenica, costruito nel 13 ° secolo sulle rovine di un antico tempio pagano dedicato alla dea greca Artemide. Continuiamo direzione Gjirokastra, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e visitiamo la sua imponente cittadella.
Alloggio.
4GIORNO 4
GJIROKASTËR – BLUE EYE – BUTRINT – SARANDA
Prima colazione in hotel e visita al centro storico di Argirocastro, case caratteristiche sotto forma di torri, che hanno magnificamente conservato l’aspetto della città ottomana. Partenza per Butrint. Visita della famosa sorgente Blue Eye, un luogo di bellezza mozzafiato. Arrivo a Butrint, dal 1992 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita dell’antica città greco-romana, che fu abitata fino alla fine del Medioevo. Alloggio a Saranda, una città costiera al largo dell’isola di Corfù.
5GIORNO 5
SARANDA – VALONA – BERAT
Colazione in hotel e partenza per Berat, passando per Valona e lungo la strada costiera, con viste mozzafiato. Breve sosta in alcune città della riviera jonica per passeggiare nelle sue antiche vie dal sapore mediterraneo. Arrivo a Berat, conosciuta come “la città dalle mille finestre” e dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Alloggio.
6GIORNO 6
BERAT – ELBASAN – TIRANA
Colazione in hotel e visita all’enorme cittadella di Berat, che è ancora oggi abitata, e ospita molte chiese cristiane ortodosse e il Museo di Onufri con le sue icone del XVI secolo. Visiteremo la parte bassa della città con i suoi vecchi quartieri di Mangalemi e Gorica sulle rive del fiume. Continuiamo verso Elbasan, una piccola città nel centro dell’Albania. È ora di andare a conoscere la sua fortezza di origine ottomana. Partenza per Tirana. Alloggio.
7GIORNO 7
TIRANA – AEROPORTO
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto; Fine dei nostri servizi.
Servizi
✓ SERVIZI INCLUSI
- Autobus moderno per tutto il viaggio
- Guida durante tutto il tour in italiano
- Sistemazione in hotel di categoria 4* con colazione
- Tutti i biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
X SERVIZI ESCLUSI