f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Africa Australe

Botswana Essential

Botswana Essential

a partire da
(0 Reviews)

Programma del tour

1 GIORNO 1

 

Victoria Falls – Arrivo all’aeroporto Victoria Falls e trasferimento in hotel. Sistemazione presso il The Victoria Falls Hotel in camera Deluxe.

Victoria Falls Hotel: Elegante hotel a cinque stelle in stile classico con vista privilegiata sulle Cascate Vittoria, lato Zimbabwe. Membro dei Leading Hotels of the World, l’hotel in stile edoardiano, costruito nel 1904, è stato splendidamente ristrutturato nel 2013 per unire la sua maestosa tradizione con la raffinatezza moderna . Per più di 110 anni The Victoria Falls Hotel è stato un’icona del lusso in Africa .  Possiede 161 eleganti camere, di cui 64 Camere Standard, 46 Camere Deluxe, 42 camere nell’ ala delle scuderie, e 9 Suite diverse tra loro. All`interno dell`albergo si trovano una piscina, un Centro Benessere, dei Campi da tennis ed una sala conferenze. Presso l’hotel si possono organizzare escursioni per la pesca del pesce tigre, escursioni giornaliere dentro il Chobe National Park o alla cittadina Livingstone ed alle Cascate Victoria; bungee jumping.  

Victoria Falls: al confine tra Zambia e lo Zimbabwe vennero scoperte dall`esploratore inglese Livingstone, al quale é dedicato il nome della limitrofa città nello Zambia. Il nome delle cascate venne dedicato alla regina d’Inghilterra. Con i suoi oltre 100 metri di salto, sono considerate una delle bellezze del continente africano, irresistiblie attrazione per chi visita l’Africa del sud. Nelle vicinanze si trova fra l’altro anche il famoso Zambesi National Park, popolato da numerose specie di animali.

 

2|3 GIORNO 2 e 3

 

 Victoria Falls – Chobe Safari Lodge. Prima colazione in hotel e trasferimento via terra dal Victoria Falls Hotel al Chobe Safari Lodge. Pernottamento per due notti presso il Chobe Safari Lodge in pensione completa con comprende anche le varie attivita come offerte dal Lodge. 

Chobe Safari Lodge – Nel lontano confine settentrionale del Botswana si sviluppa il sistema fluviale del Kwando, Linyanti e Chobe che formano una serie di piccoli laghi, isole e pianure alluvionali. Quest’area forma il Chobe National Park, famoso per i suoi numerosi bufali ed elefanti. Oltre ad un’ampia varietà di predatori, c’è anche un’abbondanza di animali selvatici piú piccoli e uccelli che creano un meraviglioso ambiente lagunare. Il Chobe Safari lodge con le sue 32 camere, ognuna decorata differentemente e fornita di ogni comfort quali l’aria condizionata, un lussuoso bagno interno con doccia e la TV satellitare. Le lussuose camere doppie affacciate sul fiume sono dotate di aria condizionata, telefono, TV ed un ampio bagno interno. Le unità family includono due camere doppie. I fotosafari sono un’esperienza unica, in quanto il lodge si trova nelle immediate vicinanze del parco Chobe, il che garantisce la piú ampia concentrazione di animali selvatici. Questo parco è il luogo migliore per ammirare i magnifici elefanti africani, che proprio qui raggiungono il massimo della loro presenza numerica. I fotosafari all’interno del parco vengono effettuati tre volte al giorno. In alternativa è possibile scegliere un fotosafari di un’intera giornata con pic-nic lungo il tragitto.  Le escursioni in barca vengono condotte da guide esperte e sono disponibili durante l’intera giornata, per soddisfare ogni esigenza. Queste piccole crociere offrono una prospettiva differente della fauna: specialmente durante la stagione delle piogge, gli animali giungono a riva a centinaia per abbeverarsi, creando uno spettacolo naturale meraviglioso.

 

4|5 GIORNO 4 e 5

 

Kasane  – Moremi Crossing. Trasferimento via terra a Kasane e collegamento con volo charter per il Moremi Crossing. Pernottamento di due notti presso Camp Moremi Crossing in pensione completa, attività offerte dal camp incluse.

Camp Moremi Crossing è un campo tendato costruito su un’isola ricoperta di palme e circondato dalle pianure alluvionali stagionali del Moremi.  Il campo si affaccia sull’ l’isola Chiefs. Il Moremi Crossing combina il lusso con la semplicità. E’ una struttura eco-friendly, che si avvale della più recente tecnologia solare e cura lo smaltimento dei rifiuti. Le sistemazioni si compongono di 16 tende spaziose su ponti rialzati, ognuno con il proprio bagno privato e la propria veranda. E’ presente una tenda familiare ed una tenda riservata ai viaggi di nozze. Il corpo principale consiste in una grande piattaforma aperta con una vista mozzafiato sul fiume Boro. La sala dove viene servita la cena, il bar e la lounge sono coperti da un grande tetto di paglia intrecciata che si ricongiunge alla fila di alberi. Il Moremi dispone inoltre di un negozio di souvenir dove è possibile acquistare manufatti locali.

 

6|7 GIORNO 6 e 7 

 

Moremi Crossing – Rra Dinare Camp. In mattinata, trasferimento aereo con piccolo charter dal Moremi Crossing al Rra Dinare Camp. Pernottamento di due notti presso il Rra Dinare Camp in pensione completa, incluse le attività proposte dal camp.

Rra Dinare (Father Buffalo) Camp fu costruito nel 2017 sulla concessione privata di Gomoti, un terreno di 67.000 ettari adiacente alla riserva Moremi, sul versante sud-orientale del Delta con vista sul fiume Gomoti e sulle sue pianure alluvionali. E’ stato 

progettato per abbracciare l’ambiente naturale della foresta fluviale ed è composto da otto tende. L’area centrale è stata costruita in conformità con le altre proprietà del lodge Under One Botswana Sky, con spazio aperto e tetti in paglia che consentono agli ospiti di rilassarsi e godersi l’ambiente naturale, osservando la fauna selvatica e gli uccelli dal comfort di una 

poltrona o dal bar. La piscina ed il negozio di souvenir completano l’ atmosfera ricercata e rilassante. Il camp propone safari via terra in una delle aree estreme del delta delle pianure alluvionali. È consigliabile abbinarlo con il Moremi Crossing o con il Gunn’s Camp per poter proporre escursioni in mokoro e motoscafi.

Essendo un’area soggetta ad inondazioni, costituisce un perfetto abbeveratoio per gli animali che lo visitano assiduamente durante tutto l’ anno. Le specie più diffuse sono: elefanti, bufali, giraffe, kudu, impala, damalischi, ippopotami, coccodrilli, genette, mellivore e un gran numero di antilopi. Le razze rare di antilope, tra cui l’antilope roana, l’antilope nera e l’antilope alcina, la cui presenza è rara nella regione dell’Okavango, si possono ritrovare qui. Leoni, leopardi, ghepardi e licaoni scendono fino alla riva del fiume per bere e cacciare. Le inondazioni dell’Okavango nelle aree alluvionali stagionali costituiscono uno spettacolo unico. Per coloro che vogliono osservare gli uccelli, la combinazione di zone umide con la più secca acacia e con le praterie di alberi mopane forniscono un habitat perfetto per una varietà di specie acquatiche tra cui cicogne, umbrette, egrette, ibis e per animali tradizionalmente presenti nella foresta o nella savana, quali rapaci, averle, dronghi, nettarinidi  e buceri.

Il campo offre safari diurni e notturni nell’ esclusiva concessione privata adiacente alla Moremi Game Reserve, condotti con un massimo di sei passeggeri per veicolo per i safari notturni.

 

8 GIORNO 8 

 

Rra Dinare Camp – Maun. Trasferimento dal camp a Maun in tempo per il volo di rientro.

Servizi

SERVIZI INCLUSI

 

      • Pernottamenti in lodge / camps in pensione completa.
      • Pernotttamento presso il Victoria Falls Hotel in trattameneto di pernotttamento e prima colazione
      • Trasferimenti via terra dalle Victoria Falls al Chobe Safari Lodge. Voli charter interni Kasane/Camp Moremi Crossing/ Rra Dinare Camp/Maun.
      • Tutte le escursioni come previste nel programma offerto dai lodge/camps.
      • Tasse d’ ingresso ai parchi e alle zone protette.
      • Tassa d’ingresso per il Chobe National Park di US$12pp al giorno.
      • Assicurazione Aeromed – trasporto sanitario d’ emergenza.
      • Tassa locale di uscita dal Botswana.

X SERVIZI ESCLUSI

 

      • Visti,voli, prenotazioni aeree e tasse aeroportuali per i collegamenti con il Botwana e con le Victoria Falls.
      • Quota d’iscrizione con assicurazione medico-bagaglio inclusa (€ 30)
      • Assicurazione annullamento facoltativa
      • Escursioni facoltative non incluse e non indicate nel programma.
      • Pasti extra, come il pranzo e la cena presso le Victoria Falls.
      • Guida in Botswana e alle Victoria Falls.
      • Spese personali come alcolici ed altre bevande, telefonate e servizio lavanderia
      • Mance
      • Tutto quanto non menzionato nella sezione “servizi inclusi”
8 giorni e 7 notti
You don't have permission to register